Libri

Chiedi chi era Senna

Il fenomeno brasiliano, raccontato in un libro fatto di immagini inedite e personali, testimonianze uniche. Da Ron Dennis a Emerson Fittipaldi, da Jean Alesi a Carol Alt e con rivelazioni di Cesare Fiorio, ex-direttore sportivo Ferrari.

Per molti un mito amato e mai dimenticato. Per i più giovani un personaggio da scoprire.
E’ un piacere sfogliare questo libro, ancor più di un dovere, raccontare Ayrton e riuscirlo a fare attraverso foto meravigliose e inedite, ricostruzioni accurate, racconti appassionati e ricordi profondi rende il tutto imperdibile.
Questo volume è dedicato a tutti i tifosi e appassionati di F1; perchè Ayrton era unico, come pilota ovviamente ma ancor più come uomo. Un carattere complesso ma molto profondo, una grandissima personalità. Tre mondiali vinti, tra feroci rivalità con Alain Prost, ma anche tra grandi amicizie, come quella con Gerhard Berger.
Nelle 160 pagine, viene raccontato il mondo di Ayrton lontano dai GP. Quello del “buen ritiro” in Brasile, tra la casa sul mare di Angra Dos Reis e la fazenda di famiglia; quello dei genitori, della sorella Viviane, dei nipoti, compreso quel Bruno. E gli amori: la prima moglie Liliane, l’ultima fidanzata Adriane, l’attrice e modella Carol Alt che rivela una storia di passione lunga quattro anni. Con foto stupende e inedite di Ayrton nei momenti più intimi e rilassati.
Tante testimonianze come quella di Ron Dennis, suo boss in McLaren, del connazionale Emerson Fittipaldi, di Jean Alesi su quel bellissimo duello a Phoenix nel 1990, di Cesare Fiorio, che racconta del contratto per portarlo in Ferrari arrivato a un passo dalla firma. E poi i suoi esordi, i suoi successi, le grandi battaglie in pista e fuori, i disegni di tutte le sue monoposto di F.1. E un’intervista a Lucia Dalla, che arrivò a dedicargli una canzone.

Fonte: [Gazzetta]

Topics
Pubblicità

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e vinili. Mi occupo web, SEO, web marketing e Google ADS. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close