Damon Hill centra la sua prima vittoria stagionale in Argentina
![gp argentina 1995 partenza damon hill](https://f1race.it/web/wp-content/uploads/2019/04/gp-argentina-1995-partenza.jpg)
Il 9 aprile 1995 si è corso il secondo round della stagione: dal Brasile all’Argentina, sul circuito di Buenos Aires che in qualifica premiò il talento di David Coulthard, il quale portò per la prima volta la sua Williams-Renault sulla prima casella dello schieramento.
In gara, però, non fu così fortunato: dopo una prima partenza in cui Alesi combinò guai a causa di un testacoda, Coulthard dovette arrendersi per un problema all’acceleratore durante il 16esimo giro.
Ci pensò il suo compagno di squadra Damon Hill a portare alto l’onore del team di Grove, centrando la sua prima vittoria stagionale davanti al francese della Ferrari e a un Michael Schumacher poco capace di trovare il ritmo gara utile ad insidiare i suoi avversari. Nonostante ciò, con questa medaglia di bronzo, il tedesco della Benetton conservò la leadership del campionato con 14 punti, quattro in più rispetto al suo rivale Hill.
L’ordine di arrivo del GP d’Argentina 1995
Pos | No | Pilota | Team | Tempo | Giri | Griglia | Punti |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | ![]() |
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01:53:14.532 | 72 |
2 |
10 |
2 | 27 | ![]() |
![]() |
01:53:20.939 | 72 |
6 |
6 |
3 | 1 | ![]() |
![]() |
01:53:47.908 | 72 |
3 |
4 |
4 | 2 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 71 |
11 |
3 |
5 | 30 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
9 |
2 |
6 | 28 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
8 |
1 |
7 | 26 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
18 |
0 |
8 | 3 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 69 |
15 |
0 |
9 | 11 | ![]() |
![]() |
+4 laps | 68 |
20 |
0 |
NC | 21 | ![]() |
![]() |
Not classified | 63 |
25 |
0 |
NC | 22 | ![]() |
![]() |
Not classified | 63 |
24 |
0 |
RIT | 4 | ![]() |
![]() |
Collision | 48 |
7 |
0 |
RIT | 25 | ![]() |
![]() |
Collision | 47 |
19 |
0 |
RIT | 23 | ![]() |
![]() |
Spun off | 44 |
16 |
0 |
RIT | 9 | ![]() |
![]() |
Electrical | 43 |
12 |
0 |
RIT | 10 | ![]() |
![]() |
Spun off | 40 |
26 |
0 |
RIT | 14 | ![]() |
![]() |
Oil pressure | 33 |
10 |
0 |
RIT | 12 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 23 |
14 |
0 |
RIT | 6 | ![]() |
![]() |
Electrical | 16 |
1 |
0 |
RIT | 7 | ![]() |
![]() |
Oil leak | 9 |
17 |
0 |
RIT | 15 | ![]() |
![]() |
Engine | 6 |
4 |
0 |
RIT | 17 | ![]() |
![]() |
Collision | 1 |
22 |
0 |
RIT | 8 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
5 |
0 |
RIT | 16 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
23 |
0 |
RIT | 29 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
21 |
0 |
DNS | 24 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
13 |
0 |