fbpx
Appuntamenti

Historic Minardi Day 2022: l’emozione continua

Questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola si svolgerà la sesta edizione dell’Historic Minardi Day, evento molto atteso dagli appassionati di Formula 1 storiche e non solo, provenienti da tutta Italia.

Il programma della manifestazione, nata nel 2016 a 10 anni dall’ultima gara del Minardi Team in F1 con l’obiettivo di rivedere in pista le monoposto della scuderia faentina, è molto succulento: si parte già subito forte sabato mattina alle 9:30 con le GT storiche, passando poi a monoposto F.Junior e F.Italia e concludendo con il piatto forte, con diverse vetture di F3 e F1 in pista.

Altri articoli interessanti

Riguardo alle vetture, oltre all’intensa attività in pista che vedrà in azione incredibili vetture di Formula 1, spiccano la Maserati 250F che partecipò al mondiale dal 1954 al 1956, la Wolf WR7 numero 20 di Keke Rosberg, le Ferrari 642, 643 e 312 B2 fino ad arrivare alle più moderne Jaguar R1 (2000) e R3 (2002).

minardi-M194-minardi-day
© minardiday.it

Non mancherà poi la F1X3 guidata da Alex Caffi, che farà provare ai suoi passeggeri la potenza e l’ebrezza di una Formula 1 con due giri di pista.

Ma ci saranno altri eventi di contorno oltre le gare: Giusti Aste, in collaborazione con Vision Up, curerà la preziosa asta tematica “Auto d’epoca e Automobilia”. L’asta sarà incentrata su una moltitudine di categorie per soddisfare collezionisti e amatori: oltre ad auto e moto verranno battuti parti di auto, accessori, automobilia, caschi, disegni, dipinti, sculture, orologi, modellini, vestiario, stampe, poster, arredi e molto altro.

Infine non mancheranno gli appuntamenti con i libri di Nada Editori e Minerva edizioni, con convegni, presentazioni e dibattiti che sono da sempre momenti imperdibili di ogni edizione dell’Historic Minardi Day. Potete acquistare i biglietti e vedere il programma completo su minardiday.it.

Vi aspettiamo numerosi!

Qualche scatto dall’Historic Minardi Day 2022

 Lascia il tuo voto a questo articolo

0 / 5 Punteggio 0 Voti 0

Your page rank:

Pubblicità

Giuseppe Lapietra

Classe '90, tante esperienze lavorative alle spalle, ma una sola passione, quella dei motori. Arriva tardivamente a conoscere la Formula 1, chiedendosi poi perché non l'abbia conosciuta prima. Il lato amarcord lo scopre quasi per scherzo grazie a una pagina FB che fonda assieme ad un amico, restandole ammaliato. Guarda comunque al futuro! Si diletta nella fotografia, e strizza un occhio anche alla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio