Il progetto

Dal codice al cuore: benvenuti su F1race
Vi starete chiedendo perché mettere in piedi l’ennesimo sito di Formula 1.
Ci siamo posti la stessa domanda… Ci piacerebbe raccontare qualcosa in più: non solo storie di personaggi famosi, ma anche di semplici piloti o appassionati.
Il progetto nasce per dare vita alla sezione “Amarcord” di F1world.it, la testata giornalistica nata per aggiornare tutti gli appassionati con le ultime news dal mondo della Formula 1.
Le due redazioni, lavorando in team, cercheranno di coprire tutta la scena della classe regina del Motorsport, dalle prime gare degli anni 30 sino agli ultimi eventi.
F1race, vuole raccontare le gare, i personaggi e i piloti che hanno reso celebre questo sport.
Con questo sito, non intendiamo ledere alcun Copyright, facendo presente che il materiale raccolto è di proprietà dei legittimi autori.
Le immagini presenti nel sito sono ritenute di pubblico dominio. Ma stiamo cercando il più possibile di dare credito alle opere fotografiche, inserendo nell’immagine la fonte.
Chi ha diritti di copyright sul materiale pubblicato può richiederne la rimozione o comunicare il proprio logo/link da inserire, inviando una mail [email protected]
Questo sito è free-culture, senza alcun scopo commerciale.
F1race è finanziato dai proventi pubblicitari. Grazie a questo possiamo offrirvi informazioni gratuite.
La comparsa di specifici annunci pubblicitari, come ad esempio banner è frutto di intermediazioni affidate ad agenzie esterne e in genere non esiste un legame diretto di natura economica tra l’azienda che cura i contenuti di F1race e le aziende proprietarie dei prodotti e servizi pubblicizzati nei banners pubblicitari.
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.