fbpx
2000-2009BiografieFormula 1On this day

Laura Camps Torras: una giovane promessa del motorsport

Laura Camps Torras, nata a Calella, in Spagna, il 28 marzo 2005, è una giovane pilota che sta emergendo nel panorama del motorsport. La sua passione per le corse è nata fin dalla tenera età, trasmessa dal padre, che le ha anche fatto conoscere il suo idolo: Michael Schumacher.

A soli dieci anni, Laura ha fatto il suo debutto sui kart, iniziando un percorso che l’ha portata a ottenere diversi successi. Tra i più importanti ricordiamo la vittoria del Campionato Catalano di Karting nel 2017, il secondo posto nel Campionato di Spagna di Karting nel 2018 e il terzo posto nel Campionato Europeo di Karting nel 2019.

Il 2021 è stato un anno davvero speciale per Laura. Ha infatti vinto la seconda edizione del programma FIA Girls on Track – Rising Stars, un’iniziativa promossa dalla FIA Women in Motorsport Commission in collaborazione con la Ferrari Driver Academy.

Questa vittoria le ha aperto le porte della prestigiosa Academy, diventando la seconda ragazza dopo Maya Weug ad entrare a far parte di questo programma di eccellenza.

Laura ha tutte le carte in regola per diventare una pilota professionista di Formula 1. La sua tenacia, il suo talento e la sua dedizione al lavoro la rendono una vera e propria promessa del motorsport.

Oltre al suo impegno in pista, Laura è anche una ragazza con tanti altri interessi. Pratica infatti diversi sport, come calcio e nuoto, e si impegna a ispirare altre ragazze a seguire le proprie passioni nel mondo del motorsport, dimostrando che le donne possono eccellere anche in questo settore.

Pubblicità

Silvano Lonardo

Mi occupo di Digital Strategist. Appassionato di Formula 1, ciclismo, pallamano e Lego. Insegnante di nuoto e due volte papà.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio