1990-1999On this day
Michael Schumacher torna a vincere in Ungheria

Decimo round della stagione 1994: GP d’Ungheria, circuito dell’Hungaroring. In questa gara Mika Hakkinen venne sostituito da Phillippe Alliot per via della squalifica comminatagli dalla direzione gara per l’incidente causato nella precedente gara tedesca ad Hockenheim.
La pista ungherese, invece, premiò il ritorno sul gradino più alto del podio di Michael Schumacher, che vinse davanti a Damon Hill e al compagno di squadra Jos Verstappen, fortunato a centrare la terza posizione per il ritiro di Martin Brundle, causato da problemi elettrici al motore Peugeot della sua McLaren. La classifica Piloti? Schumacher 76 punti, 31 lunghezze in più del rivale Hill.
L’ordine d’arrivo
Pos | No | Pilota | Team | Tempo | Giri | Griglia | Punti |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | ![]() |
![]() |
01:48:00.185 | 77 |
1 |
10 |
2 | 0 | ![]() |
![]() |
01:48:21.012 | 77 |
2 |
6 |
3 | 6 | ![]() |
![]() |
01:49:10.514 | 77 |
12 |
4 |
4 | 8 | ![]() |
![]() |
Electrical | 76 |
6 |
3 |
5 | 4 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 76 |
11 |
2 |
6 | 26 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 76 |
9 |
1 |
7 | 24 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 75 |
20 |
0 |
8 | 20 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 75 |
21 |
0 |
9 | 19 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 75 |
25 |
0 |
10 | 25 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 75 |
18 |
0 |
11 | 31 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 74 |
23 |
0 |
12 | 28 | ![]() |
![]() |
Engine | 72 |
4 |
0 |
13 | 11 | ![]() |
![]() |
+5 laps | 72 |
22 |
0 |
14 | 9 | ![]() |
![]() |
Transmission | 69 |
16 |
0 |
RIT | 2 | ![]() |
![]() |
Spun off | 59 |
3 |
0 |
RIT | 27 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 58 |
13 |
0 |
RIT | 23 | ![]() |
![]() |
Spun off | 58 |
15 |
0 |
RIT | 30 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 39 |
8 |
0 |
RIT | 12 | ![]() |
![]() |
Electrical | 34 |
24 |
0 |
RIT | 29 | ![]() |
![]() |
Collision | 30 |
17 |
0 |
RIT | 10 | ![]() |
![]() |
Collision | 30 |
19 |
0 |
RIT | 7 | ![]() |
![]() |
Water leak | 21 |
14 |
0 |
RIT | 32 | ![]() |
![]() |
Handling | 9 |
26 |
0 |
RIT | 3 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
5 |
0 |
RIT | 15 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
7 |
0 |
RIT | 14 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
10 |
0 |
DNQ | 34 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
0 |
|
DNQ | 33 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
0 |