Schumacher vince in Brasile la prima gara della stagione

Inizia la stagione 1994: l’anno della consacrazione di Michael Schumacher, ma anche della scomparsa di Ayrton Senna. L’anno del divieto di tutti gli aiuti elettronici alla guida, al fine di dare piรน importanza al ruolo del pilota. L’anno del ritorno dei rifornimenti di carburante durante i Gran Premi, per creare ancora piรน spettacolo in pista.

Un campionato strano e amaro allo stesso tempo, che prese una piega decisamente diversa da quel maledetto 1 maggio, quando prese il via il GP di San Marino ad Imola, vero spartiacque che segnรฒ un nuovo destino per la Formula 1.

Il 27 marzo, iniziรฒ con il GP del Brasileย la stagione 1994. Interlagos, il regno diย Ayrton Senna… spodestato proprio da Michael Schumacher, che al via partรฌ male ma poi recuperรฒ gradualmente sulpilota paulista, fino al sorpasso decisivo al termine del primo pit-stop.
In seguito Magic tentรฒ di rimanere in scia al tedesco della Benetton, ma al 55esimo giro la sua Williams sventolรฒ bandiera bianca facendolo andare in testacoda.
Schumi, di conseguenza, vinse la sua terza gara di carriera davanti alla seconda FW16 di Damon Hill e alla Ferrari 412 T1 di Jean Alesi.
L’ordine d’arrivo
Pos | No | Pilota | Team | Tempo | Giri | Griglia | Punti |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | ![]() |
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01:35:39.200 | 71 |
2 |
10 |
2 | 0 | ![]() |
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+1 lap | 70 |
4 |
6 |
3 | 27 | ![]() |
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+1 lap | 70 |
3 |
4 |
4 | 14 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 70 |
14 |
3 |
5 | 3 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 69 |
10 |
2 |
6 | 29 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 69 |
7 |
1 |
7 | 12 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 69 |
21 |
0 |
8 | 23 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 69 |
15 |
0 |
9 | 20 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 68 |
13 |
0 |
10 | 11 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 68 |
24 |
0 |
11 | 26 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 68 |
19 |
0 |
12 | 31 | ![]() |
![]() |
+4 laps | 67 |
26 |
0 |
RIT | 2 | ![]() |
![]() |
Spun off | 55 |
1 |
0 |
RIT | 8 | ![]() |
![]() |
Collision | 34 |
18 |
0 |
RIT | 15 | ![]() |
![]() |
Collision | 34 |
16 |
0 |
RIT | 6 | ![]() |
![]() |
Collision | 34 |
9 |
0 |
RIT | 25 | ![]() |
![]() |
Collision | 33 |
20 |
0 |
RIT | 4 | ![]() |
![]() |
Spun off | 21 |
12 |
0 |
RIT | 9 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 21 |
11 |
0 |
RIT | 30 | ![]() |
![]() |
Spun off | 15 |
5 |
0 |
RIT | 7 | ![]() |
![]() |
Engine | 13 |
8 |
0 |
RIT | 24 | ![]() |
![]() |
Engine | 7 |
22 |
0 |
RIT | 10 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 5 |
6 |
0 |
RIT | 28 | ![]() |
![]() |
Engine | 5 |
17 |
0 |
RIT | 19 | ![]() |
![]() |
Accident | 2 |
23 |
0 |
RIT | 34 | ![]() |
![]() |
Accident | 1 |
25 |
0 |
DNQ | 32 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
27 |
0 |
DNQ | 33 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
28 |
0 |