1990-1999On this day
Michael Schumacher vince in Francia 1995 e allunga in classifica

Il 2 luglio 1995, si è corsa la settima tappa del Mondiale di Formula 1: GP di Francia, circuito di Magny-Cours.
Nonostante la pole position centrata con quasi tre decimi di vantaggio, Damon Hill non riuscì a tenere dietro il suo acerrimo rivale, un Michael Schumacher che andò a prendersi la sua quarta affermazione dall’inizio del Campionato.
Capitan Zero e il suo compagno di squadra David Coulthard, invece, si dovettero accontentare della seconda e terza posizione, il che permise al tedesco della Benetton di incrementare il suo vantaggio in Classifica Piloti fino a 11 punti sulla prima guida della Williams-Renault.
L’ordine d’arrivo
Pos | No | Pilota | Team | Tempo | Giri | Griglia | Punti |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | ![]() |
![]() |
01:38:35.704 | 72 |
3 |
10 |
2 | 0 | ![]() |
![]() |
01:38:48.346 | 72 |
1 |
6 |
3 | 28 | ![]() |
![]() |
01:39:28.469 | 72 |
5 |
4 |
4 | 30 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 71 |
10 |
3 |
5 | 23 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
16 |
2 |
6 | 29 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
11 |
1 |
7 | 12 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
19 |
0 |
8 | 9 | ![]() |
![]() |
+2 laps | 70 |
18 |
0 |
9 | 32 | ![]() |
![]() |
+4 laps | 68 |
26 |
0 |
10 | 4 | ![]() |
![]() |
+5 laps | 67 |
17 |
0 |
11 | 20 | ![]() |
![]() |
Engine | 66 |
20 |
0 |
RIT | 3 | ![]() |
![]() |
Spun off | 53 |
14 |
0 |
RIT | 7 | ![]() |
![]() |
Engine | 48 |
9 |
0 |
RIT | 2 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 45 |
2 |
0 |
RIT | 27 | ![]() |
![]() |
Collision | 41 |
4 |
0 |
RIT | 14 | ![]() |
![]() |
Collision | 41 |
7 |
0 |
RIT | 25 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 40 |
15 |
0 |
RIT | 19 | ![]() |
![]() |
Engine | 36 |
25 |
0 |
RIT | 8 | ![]() |
![]() |
Engine | 29 |
12 |
0 |
RIT | 10 | ![]() |
![]() |
Collision | 28 |
22 |
0 |
RIT | 26 | ![]() |
![]() |
Collision | 28 |
13 |
0 |
RIT | 31 | ![]() |
![]() |
Transmission | 28 |
24 |
0 |
RIT | 6 | ![]() |
![]() |
Spun off | 25 |
8 |
0 |
RIT | 15 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 24 |
6 |
0 |
RIT | 24 | ![]() |
![]() |
Engine | 21 |
21 |
0 |
RIT | 11 | ![]() |
![]() |
Engine | 20 |
23 |
0 |
DNQ | 33 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
0 |
|
DNQ | 34 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
0 |