Eroi dei due mondi
In questa rubrica intitolata “Eroi dei due mondi”, ripercorriamo l’epopea di piloti della più grandi personalità degli anni Sessanta, Settanta, Ottanta e Novanta, capaci di vincere in sequenza sia la Formula 1 che la Formula Indy, passando anche per la 24 Ore di Le Mans.
-
Eroi dei due mondi | Nigel Mansell
“Ci sono solo due modi per diventare il pilota più grande dell’automobilismo sportivo: o vinci otto titoli di Formula Uno,…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Mario Andretti
Ottocentonovantasette corse disputate, centoundici vittorie e centonove pole. Un curriculum che annovera le categorie più disparate: formula midget, prototipi, Indy,…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Mark Webber
D’accordo, la sua storia non s’inscrive negli anni ruggenti del motorsport, quelli in cui, dopo avere indossato il casco, non…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Jim Clark
In molti lo paragonano ad Ayrton Senna, e in effetti di parallelismi tra il campione carioca e Jim Clark –…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Graham Hill
Il termine “leggenda” è ormai di uso comune, sdoganato com’è dalla retorica del Motorsport. Tuttavia, se alcune volte rasenta un’iperbole,…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Fernando Alonso
Un racer, un appassionato puro, un costante ricercatore di adrenalina formato quattro ruote: sono queste le definizioni che descrivono al…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Jacky Ickx
Occorre iniziare dalla gavetta, quando si parla dell’epopea di Jacky Ickx, pilota belga (Bruxelles il luogo di nascita) classe 1945.…
Leggi tutto l'articolo » -
Fangio, Piquet, Alonso: tre campioni e un ovale Indy… gesto
Tre storie paradigmatiche per tre epoche diversissime. Juan Manuel Fangio, Nelson Piquet e Fernando Alonso. Tre campionissimi della Formula Uno,…
Leggi tutto l'articolo » -
Eroi dei due mondi | Juan Pablo Montoya
Non è un impresa semplice quella di raccontare in poche frasi chi è stato Juan Pablo Montoya, ma andiamo con…
Leggi tutto l'articolo »