GP Pacifico 1994: seconda vittoria stagionale per Schumacher

Il 17 aprile 1994, si รจ corso il secondo round della stagione: GP del Pacifico, circuito di Aida.
Dopo il forfait brasiliano, Ayrton Senna รจ chiamato a una risposta importante, che sembra giร messa in cassaforte grazie alla pole position di oltre due decimi piรน veloce rispetto al rivale Michael Schumacher.
Ma al via il Campeao non solo viene sopravanzato dal tedesco della Benetton, ma anche centrato da un Mika Hakkinen in veste di buttafuori che lo fa volare nella ghiaia assieme alla Ferrari di Nicola Larini (chiamato a sostituire l’infortunato Alesi).
Per Schumi, quindi, la strada per la sua seconda vittoria stagionale รจ praticamente spianata. Dietro di lui si piazzeranno sul podio l’austriaco Gerhard Berger e Rubens Barrichello, alla sua prima top 3 con la Jordan motorizzata Hart.
L’ordine di arrivo del GP del Pacifico 1994
Pos | No | Pilota | Team | Tempo | Giri | Griglia | Punti |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | ![]() |
![]() |
01:46:01.693 | 83 |
2 |
10 |
2 | 28 | ![]() |
![]() |
01:47:16.993 | 83 |
5 |
6 |
3 | 14 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 82 |
8 |
4 |
4 | 9 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 82 |
9 |
3 |
5 | 30 | ![]() |
![]() |
+1 lap | 82 |
11 |
2 |
6 | 20 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 80 |
16 |
1 |
7 | 12 | ![]() |
![]() |
+3 laps | 80 |
23 |
0 |
8 | 11 | ![]() |
![]() |
+4 laps | 79 |
24 |
0 |
9 | 26 | ![]() |
![]() |
+5 laps | 78 |
22 |
0 |
10 | 25 | ![]() |
![]() |
+5 laps | 78 |
18 |
0 |
11 | 32 | ![]() |
![]() |
+5 laps | 78 |
26 |
0 |
RIT | 10 | ![]() |
![]() |
Engine | 69 |
13 |
0 |
RIT | 29 | ![]() |
![]() |
Collision | 69 |
19 |
0 |
RIT | 24 | ![]() |
![]() |
Collision | 69 |
15 |
0 |
RIT | 8 | ![]() |
![]() |
Overheating | 67 |
6 |
0 |
RIT | 23 | ![]() |
![]() |
Spun off | 63 |
17 |
0 |
RIT | 6 | ![]() |
![]() |
Spun off | 54 |
10 |
0 |
RIT | 0 | ![]() |
![]() |
Transmission | 49 |
3 |
0 |
RIT | 15 | ![]() |
![]() |
Steering | 44 |
20 |
0 |
RIT | 3 | ![]() |
![]() |
Engine | 42 |
14 |
0 |
RIT | 7 | ![]() |
![]() |
Gearbox | 19 |
4 |
0 |
RIT | 19 | ![]() |
![]() |
Electrical | 14 |
21 |
0 |
RIT | 31 | ![]() |
![]() |
Electrical | 2 |
25 |
0 |
RIT | 2 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
1 |
0 |
RIT | 27 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
7 |
0 |
RIT | 4 | ![]() |
![]() |
Collision | 0 |
12 |
0 |
DNQ | 34 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
0 |
|
DNQ | 33 | ![]() |
![]() |
No Time | 0 |
0 |